.DataDelGiorno p { margin: 15px 0px 0px 10px ; position:fixed; color: #000000; /* colore del testo */ font-weight: bold; /* grassetto */ font-style: italic; /* corsivo */ font-size: 16px; /* dimensioni caratteri */ }

Translate

martedì 9 febbraio 2010

ATM -Fermate a rischio

Sembra fatto apposta (mi sa di sì):
Sali sulla 56 in via Padova  in direzione Crescenzago-Ponte vecchio. Guarda...guarda, dove hanno piazzato le fermate!!
L'autobus si ferma, normalmente, a metà della sua lunghezza in corrispondenza del cartello di fermata e, adesso viene il bello:
avanti un metro dall'autobus ci sono le strisce pedonali e 50 cm dopo un incrocio o una strada che si immette in via Padova.
Risultato:
Tu sei in auto sulla strada che si immette in via Padova, devi svoltare a sinistra e alla tua sinistra vedi l'autobus fermo; la tua testolina pensa:"non ci sarà mica qualche pirla dietro l'autobus che vuole superare"...e giri.
Tu sei in auto dietro all'autobus che è fermo alla fermata, non vedi ovviamente niente; la tua testolina pensa: "non ci sarà mica qualche pirla di pedone che vuole attraversare"...e superi.
Tu sei il pedone, sei sceso dall'autobus e devi attraversare...ti trovi sulle strisce e...l'autobus deve ripartire,
quello di dietro supera, quello di fianco svolta...: la tua testolina non pensa, non ce la fa: troppi pirla in un colpo solo. Ma quelli che hanno piazzato le fermate?

Amsa L'assedio del giovedì

Milano Zona due: giovedì mattina, in viaggio da Crescenzago (Via Padova) a via Maniago (P.za Udine), distanza totale 4 Km.
Da via Padova in via Emo, poi in via Flumendosa , Primo mezzo in servizio, quindi, immettersi nuovamente in  via Padova passando per via Rovigo in direzione Gobba, altri due mezzi in servizio, quindi, deviare in via Giulietti e te ne becchi un'altro, ficcarsi quindi in via Palmanova velocemente perchè sta arrivando quello di via Flumendosa.Prosegui per Gobba, dritto in via Rizzoli (qui fai una preghierina) potrebbero essercene più di due..., cerca di sorpassarli,corri veloce, perchè un'altro ti aspetta in via Crescenzago (però sei quasi arrivato)...girare a destra in via Feltre poi a sinistra in via Maniago, lascia la bimba a scuola(fagli la giustifica perchè è in ritardo) e ritorna cambiando itinerario.
Tempo di percorrenza il giovedì 26 min (standard 10 minuti).

Web